Perché è meglio prenotare direttamente sul sito?

Prenotare sul nostro sito è meglio perché potrai approfittare di tanti privilegi: miglior prezzo garantito, upgrade gratuito, mappa della città in omaggio, checkout a mezzogiorno, flessibilità, utilizzo della cucina e deposito gratuito dei bagagli.

Cosa include il prezzo mostrato sul sito della struttura?

Il prezzo mostrato include la tua stanza per la durata del tuo soggiorno, non include servizi aggiuntivi e la tassa di soggiorno (€ 7 a persona per ogni notte, tranne per i soggiorni più lunghi di 10 giorni)

Qual è la politica di cancellazione?

La politica di cancellazione è flessibile. Se prenoti direttamente sul nostro sito, non ti sarà addebitato nulla prima che checkin e non è prevista alcuna penale di cancellazione. In alternativa, dipende dal sito web dove prenoterai.

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Carta di credito, contanti o bonifico bancario in anticipo.

Quali carte di credito sono accettate?

Visa, Visa Electron, Master Card, Discover, Jcb, Diners, Maestro, Union Pay, Maestro, Union Pay.

Qual è l’orario del check-in?

È possibile effettuare il checkin in autonomia, riceverai le istruzioni il giorno prima del tuo arrivo.

Posso lasciare i miei bagagli?

Sì, se prenoti direttamente sul nostro sito. Ti preghiamo di lasciare i bagagli sotto la finestra della reception, riceverai una chiave speciale per rientrare quando dovrai ritirare i bagagli.

Come funziona il servizio di reception?

L’addetto alla reception sarà presso la struttura dalle 10:30 alle 13:00, dal lunedì al venerdì. Per qualsiasi richiesta o esigenza al di fuori di questi orari (o la domenica) potete contattarci (messaggi e WhatsApp) al seguente numero: +39 3936084019 oppure potete scriverci sulla nostra pagina Facebook.

Sono ammessi animali domestici?

No, gli animali non sono ammessi.

Sono disponibili lenzuola e asciugamani in camera?

Sì, ogni bagno è dotato di asciugamani, telo bagno e asciugacapelli.

Sono disponibili accessori per il bagno?

Sì, ogni camera è dotata di bagnoschiuma, latte per il corpo, asciugacapelli e set di cortesia.

C’è il Wi-Fi gratuito?

Sì, il Wi-Fi è gratuito in ogni camera.

La connessione Wi-Fi è veloce?

Sì.

C’è una cucina? Posso utilizzarla?

Sì, c’è una cucina e gli ospiti che prenotano direttamente sul nostro sito web possono utilizzarla.

Offrite servizio di transfer da / per l’aeroporto?

Sì. C’è un servizio di transfer da e per l’aeroporto (FCO / CIA o Stazione Termini), vi preghiamo di comunicarci il vostro riferimento di volo. Un autista con Mercedes-Benz nera attenderà il vostro arrivo all’uscita, con un cartello che indicherà il vostro nome. Il costo di questo servizio extra è di circa € 60,00 per 2 o 3 persone e di € 80,00 da 4 a 8 persone, da pagare in contanti all’autista (nell’eventualità i un trasferimento notturno- dalle 20:00 alle 8:00 è previsto u supplemento di € 5,00).

Le camere sono adatte a persone con disabilità?

No, non lo sono.

A che piano si trova la struttura?

La struttura si trova al secondo piano di un palazzo storico con ascensore.

Quali lingue parla il personale della struttura?

Il nostro personale parla italiano, inglese e spagnolo.

È disponibile un parcheggio?

Non disponiamo di parcheggio all’interno della struttura, tuttavia è disponibile un parcheggio in strada all’interno delle strisce blu. La tariffa oraria è di € 1,00, la tariffa giornaliera è di € 4,00; è possibile acquistare i biglietti del parcheggio presso le tabaccherie o presso i distributori automatici situati sulla strada.

Come vi raggiungo?

In macchina

Dall’autostrada A1 (Firenze): uscita Roma Nord, poi a Settebagni proseguire su Via Salaria fino a Porta Pinciana. Percorrere Via Veneto fino a Piazza Barberini, proseguire su Via Quattro Fontane fino a Piazza Esquilino, svoltare a destra in Via Cavour e procedere per circa 200 metri fino alla Guesthouse.

Dall’autostrada A1 (Napoli): uscita Roma Sud, proseguire per il Grande Raccordo Anulare in direzione “Casilina”. Prendere l’uscita “Casilina – direzione centro” e proseguire per San Giovanni. Quindi prendere via Merulana in direzione Santa Maria Maggiore, seguendo le indicazioni per la Stazione Termini, svoltare in Via Cavour fino a raggiungere il numero 275 e quindi The Roman Empire Guest House.

In treno

La Guesthouse si trova molto vicino alla Stazione di Roma Termini, a circa 15 minuti a piedi su una strada in discesa. Dalla stazione prendere Via Cavour a sinistra e proseguire fino a raggiungere la Guesthouse. Altrimenti, è possibile prendere un taxi o organizzare un trasferimento con noi. Potete anche prendere la metropolitana e scendere alla prima fermata “Cavour”, a pochi metri dal Guesthouse.

In aereo

Dall’aeroporto di Roma Fiumicino: prendere l’autobus “Terravision” o il treno “Leonardo Express”. Entrambi vi porteranno alla stazione Termini, da dove potrete raggiungere la Guesthouuse in 15 minuti a piedi.

Dall’aeroporto di Roma Ciampino: prendere il bus navetta per Via Marsala, nei pressi della Stazione Termini, e proseguire a piedi, taxi o Metro linea B (fermata “Cavour”).

The Roman Empire Guesthouse può organizzare anche un trasferimento in auto, contattateci in caso di necessità.