Tutte le nostre camere sono ampie e luminose, equipaggiate con tutte le comodità di cui avrete bisogno: ogni camera ha un bellissimo bagno privato con una sontuosa doccia luxury.

Inoltre, in ogni stanza ci sono: cassetta di sicurezza, asciugamani e biancheria da letto puliti, articoli da bagno, asciugacapelli, mini frigo e bollitore e/o macchina del caffè, armadi a specchio alti oltre 3 metri per avere un ampio spazio da dedicare ai vestiti, sistema indipendente di aria condizionata, WiFi gratuito e tv piatto.

Il nome di ogni camera è stato scelto in onore di importanti e affascinanti donne dell’Impero Romano e della sua ricca storia, dando a ognuna delle stanze il rispetto e la rilevanza che meritano. Sono ampie, luminose, funzionali e colorate, per assecondare l’arredamento e l’architettura dell’antica Roma.

È possibile scegliere fra 3 tipologie di alloggio: Standard, Superior o Deluxe.

CAMERE STANDARD

Nota: si prega di specificare in anticipo la preferenza tra letto matrimoniale e letti singoli.

Cornelia e Rea Silvia

La storia di Roma è piena di racconti potenti e accattivanti.

Le nostre Camere Standard portano il nome di due donne della prima epoca romana: Rea Silvia è la madre dei gemelli che hanno fondato Roma. La leggenda di Rea Silvia racconta che fosse la figlia di Numitore, re di Alba Longa e discendente di Enea di Troia. Il fratello minore di Numitore, Amulio, reclamò il trono e uccise il figlio di Numitore, obbligando Rea Silvia a diventare vestale, ovvero sacerdotessa della dea Vesta. Le vestali erano dedite alla castità: in questo modo Amulio volle assicurarsi che Numitore non avesse eredi.

Rea Silvia tuttavia rimase incinta dei gemelli Romolo e Remo, con il dio Marte. Quando Amulio apprese della nascita, imprigionò Rea Silvia e incaricò uno schiavo di uccidere i gemelli. Questi, però, mosso da pietà mise i gemelli alla deriva sul fiume Tevere, che lasciò i bambini in un angolo tranquillo della riva. Lì, una lupa che aveva appena perso i suoi cuccioli, li allattò. Romolo e Remo poterono crescere e infine restaurare nel 752 aC il trono di Numitore. Romolo fonderà la città di Roma.

Cornelia è il prototipo della donna romana virtuosa: si distingue dalle altre per il suo interesse nella letteratura e nella scrittura e per il suo investimento nella carriera politica dei figli. Era la madre dei Gracchi, due importanti politici della repubblica romana (il cui motto era “S.P.Q.R.” “Senatus Populus Que Romanus). Cornelia li chiamava i suoi “gioielli”. I Gracchi furono effettivamente i primi a preoccuparsi della qualità di vita del popolo romano, promuovendo diverse riforme sociali e costituzionali. Tentarono di ridistribuire l’occupazione del terreno pubblico (controllato principalmente dagli aristocratici) tra i poveri e i veterani, ma dopo un successo inziale furono assassinati dalla fazione più conservatrice del senato che si opponeva a queste riforme.

• 20 mq
• Finestra con veduta cittadina dei Fori Imperiali
• Frigorifero e bollitore e/o macchina del caffè
• Aria condizionata
• Ampio bagno privato, articoli da bagno e asciugacapelli

CAMERA SUPERIOR

Poppea

La nostra Camera Superior è una stanza doppia molto spaziosa che può ospitare fino a 3 adulti. Si prega di specificare la preferenza fra letti singoli, matrimoniali o tripli.

Gli storici dell’antichità descrivevano Poppea come una bellissima donna che usò le sue abilità per diventare imperatrice. Durante la sua vita insieme a Nerone, realizzarono insieme diverse meravigliose opere per Roma, come le strade e la costruzione di edifici tuttora in piedi, le basi della città eterna. Queste opere pubbliche aiutavano a finanziare il loro costoso stile di vita, ricevendo aiuti finanziari dall’aristocrazia, fattore che ha contribuito a far passare Nerone alla storia come un cattivo amministratore.

Poppea è stata una sopravvissuta e ha avuto una vita davvero difficile. Il suo primo marito era Rufrio Crispino, da cui ha avuto il primo figlio. Il secondo marito era Otone, poi morto suicida. A Nerone, il terzo marito, ha dato una bellissima figlia, tristemente deceduta a soli quattro mesi. Molti storici ancora dibattono sulla morte di Poppea, ma ciò che è abbastanza chiaro è che sia stata assassinata, in relazione alle azioni di Nerone, il quale, sentendosi in colpa, pare abbia bruciato durante le esequie la quantità di incenso d’Arabia che normalmente consumava in un anno.

• 30 mq
• Finestra con veduta cittadina dei Fori Imperiali
• Frigorifero e bollitore e/o macchina del caffè
• Aria condizionata
• Ampio bagno privato con specchio ingrandente, articoli da bagno e asciugacapelli

CAMERE DELUXE

Cleopatra e Giulia

Camere famigliari (2 adulti e 2 bambini)

Le nostre Camere Deluxe hanno ampi letti matrimoniali e un comodo divano letto. Possono essere usate come camere famigliari e ospitare fino a 2 adulti e 2 bambini.

Le nostre Camere Deluxe portano il nome delle donne più belle dell’epoca romana.

CLEOPATRA: camera famigliare (2 adulti e 2 bambini)

Cleopatra, la potente regina egizia, conosciuta in tutto il mondo come una delle donne più belle di tutti i tempi aveva una storia d’amore con il famoso Giulio Cesare, con il quale ebbe un figlio. Nel frattempo, a Roma, viveva in una fantastica villa sul colle del Gianicolo: essendo una regina straniera non poteva entrare in città. Dopo l’assassinio di Giulio Cesare tornò in Egitto dove, durante una campagna di conquista, Marco Antonio si innamorò di lei: la loro alleanza fu strategica quanto profondo e appassionato era il loro amore. Le circostanze di morte di Marco Antonio e successivamente quelle di Cleopatra saranno dibattute in eterno e, come il loro amore, arrivano fino ai giorni nostri. Oggi siamo certi che fu Ottaviano Augusto a uccidere Marco Antonio nella sua ricerca del potere e che Cleopatra, incapace di vivere senza il suo amore e il suo regno, abbia deciso di sucidare, facendosi mordere da un cobra egiziano.

Nel frattempo, a Roma, Ottaviano Augusto diventava il primo imperatore, facendo un importante e strategico passo in termini politici, mettendo fine alla repubblica e proclamando l’impero.

GIULIA: suite con balcone

Giulia era l’unica e amata figlia del primo imperatore Ottaviano Augusto. Era giovane e bella ed era solita godere della vita popolare nella Suburra, con i suoi colori, gusti, intrattenimenti e con le sue persone che venivano da tutto il mondo. Il padre, tuttavia, non apprezzava il suo comportamento, la sua “vita scandalosa”, come la chiamava, perché doveva sostenere gli stringenti valori del primo periodo dell’impero romano. La spinse dunque verso il suo terzo matrimonio con Tiberio.

Dopo la morte precoce del loro figlio nell’anno 6, Tiberio partì per l’esilio volontario, lasciando Giulia a Roma. Giulia venne accusata di condurre una vita promiscua, la sua presunta storia con Giulio Antonio, figlio di Marco Antonio, era politicamente pericoloso. Suo padre la spedì in esilio sull’isola di Ventotene, dove sola e isolata morì di malnutrizione.

Giulia è una camera elegante e romantica, con un affascinante balcone dove gustare un cocktail mentre si ammirano i tetti della Suburra e il sole del pomeriggio.

• 40 mq
• 2 finestre e balcone
• Frigorifero e bollitore e/o macchina del caffè
• Aria condizionata
• Ampio bagno privato con specchio ingrandente, articoli da bagno e asciugacapelli

BENEFICI DELLA PRENOTAZIONE DIRETTA SUL NOSTRO SITO

Miglior prezzo garantito, upgrade gratuito, mappa della città in omaggio, checkout a mezzogiorno, flessibilità, utilizzo della cucina e deposito gratuito dei bagagli.

SELF CHECK-IN GRATUITO
SELF CHECK-IN GRATUITO
ARTICOLI DA BAGNO
ARTICOLI DA BAGNO
CASSAFORTE
CASSAFORTE
BIANCHERIA
BIANCHERIA
Supporto
Supporto
MACCHINA DEL CAFFÈ
MACCHINA DEL CAFFÈ
PULIZIA SETTIMANALE
PULIZIA SETTIMANALE
TV PIATTO
TV PIATTO
ARIA CONDIZIONATA
ARIA CONDIZIONATA
LETTO KING-SIZE
LETTO KING-SIZE
ASCIUGACAPELLI
ASCIUGACAPELLI
FRIUGORIFERO
FRIUGORIFERO