F.A.Q.
Le risposte alle tue domande e, se non la trovi, non esitare a contattarci
Perchè prenotare direttamente dal nostro sito web ufficiale?
Perché è meglio prenotare da questo sito ufficiale piuttosto che da un altro portale online, come Booking o Expedia?
Perché su questo sito ufficiale avrai accesso alle miglior tariffe nella rete.
La prenotazione è sempre facile e del tutto sicura. Godrai di contatto diretto con il nostro staff e non avrai nessuna spesa aggiuntiva. Riceverai inoltre i seguenti benefit esclusivi:
• Miglior Prezzo Garantito
• Miglior politica di cancellazione
• Late check out e deposito bagagli su richiesta: sarà possibile lasciare la camera alle 12:00 il giorno della partenza e depositare il bagaglio gratuitamente nel luggage deposit (fino alle 18:00), per utilizzare questi servizi per favore comunicarlo al check in.
Cosa include il prezzo mostrato sul sito della struttura?
Il prezzo mostrato include la tua stanza per la durata del tuo soggiorno, non include servizi aggiuntivi e la tassa di soggiorno (€ 6 a persona per ogni notte, tranne per i soggiorni più lunghi di 10 giorni).
Qual è la politica di cancellazione?
La politica di cancellazione è flessibile, con pagamento del 100% per confermare la camera e in caso di cancellazione entro una settimana dall’arrivo restituzione del 70%.
Quali sono i metodi di pagamento accettati?
Carta di credito, contanti o bonifico bancario in anticipo.
Quali carte di credito sono accettate?
Visa, Visa Electron, Master Card, Discover, Jcb, Diners, Maestro, Union Pay, Maestro, Union Pay.
Qual è l’orario del check-in?
Il check in inizia alle 10:30 e la camera sarà disponibile per gli ospiti dalle 14:00; la receptionist è al desk in guest house dalle 10:00 alle 14:00 dal lunedì al venerdì, per arrivi oltre quest’orario gli ospiti riceveranno istruzioni per effettuare il check in in autonomia.
È possibile effettuare late check out?
Si. Con il late check out la camera deve essere liberata alle 12:00 ed i bagagli possono essere depositati al luggage deposit per l’intera giornata. il check out è gratuito per chi prenota da sito.
Posso lasciare i miei bagagli?
Si. Se prenoti direttamente dal nostro sito potrai lasciare i bagagli nel deposito bagagli gratuitamente. Per favore comunica all’arrivo se preferisci lasciare i bagagli il giorno della partenza cosi riceverai i codici per l’accesso al deposito bagagli.
Il deposito bagagli è direttamente all’interno di una stanza privata nella guest house e al suo interno troverai anche un bagno di servizio annesso.
Come funziona il servizio di reception?
L’addetto alla reception sarà presso la struttura dalle 10:00 alle 14:00, dal lunedì al venerdì. Per qualsiasi richiesta o esigenza al di fuori di questi orari (o la domenica) potete contattarci (messaggi e WhatsApp) al seguente numero: +39 3936084019.
Sono ammessi animali domestici?
No, gli animali non sono ammessi.
Sono disponibili lenzuola e asciugamani in camera?
Sì, ogni bagno è dotato di asciugamani, telo bagno e asciugacapelli.
Sono disponibili accessori per il bagno?
Sì, ogni camera è dotata di bagnoschiuma, latte per il corpo, asciugacapelli e set di cortesia.
C’è il Wi-Fi gratuito?
Sì, il Wi-Fi è gratuito in ogni camera.
Offrite servizio di transfer da / per l’aeroporto?
Sì. C’è un servizio di transfer da e per l’aeroporto (FCO / CIA o Stazione Termini), vi preghiamo di comunicarci il vostro riferimento di volo. Un autista con Mercedes-Benz nera attenderà il vostro arrivo all’uscita, con un cartello che indicherà il vostro nome. Il costo di questo servizio extra è di circa € 65,00 per 2 o 3 persone e di € 95,00 da 4 a 8 persone, da pagare in contanti all’autista (nell’eventualità i un trasferimento notturno- dalle 20:00 alle 8:00 è previsto u supplemento di € 10,00). Il transfer dal porto di Civitavecchia ha un costo di 150 euro per tratta.
Il supplemento per seggiolino è di 10 euro.
Le camere sono adatte a persone con disabilità?
No, non lo sono.
A che piano si trova la struttura?
La struttura si trova al secondo piano di un palazzo storico, con ascensore; l’ascensore porta al piano nobile dove è situata la guest house.
Quali lingue parla il personale della struttura?
Il nostro personale parla italiano, inglese e spagnolo.
È disponibile un parcheggio?
Non disponiamo di parcheggio all’interno della struttura, tuttavia è disponibile un parcheggio in strada all’interno delle strisce blu. La tariffa oraria è di € 1,20, la tariffa per 8 ore è di € 4,00; è possibile acquistare i biglietti del parcheggio presso le tabaccherie o presso i distributori automatici situati sulla strada.
La struttura è in zona a traffico limitato (ZTL)?
Siamo situati nel cuore di Roma, all’interno della ZTL Centro Storico. Questa posizione privilegiata vi garantisce un soggiorno tranquillo, lontano dal traffico cittadino.
Nella faq successiva potrete leggere come arrivare fino a noi in auto.
Zona a Traffico Limitato: possono accedervi solo o veicoli dotati di apposito permesso; quando il varco della zona non è attivo possibile accedervi tutti i veicoli. La guest house si trova in ZTL e l’accesso è situato a 100metri dalla struttura (via Cavour angolo Via dei Serpenti).
Per gli orari vi consigliamo di consultare sito ufficiale di Roma Mobilita.
Come vi raggiungo?
In auto
Dall’autostrada A1 (Firenze): uscita Roma Nord, poi a Settebagni proseguire su Via Salaria fino a Porta Pinciana. Percorrere Via Veneto fino a Piazza Barberini, proseguire su Via Quattro Fontane fino a Piazza Esquilino, svoltare a destra in Via Cavour e procedere per circa 200 metri fino alla Guesthouse.
Dall’autostrada A1 (Napoli): uscita Roma Sud, proseguire per il Grande Raccordo Anulare in direzione “Casilina”. Prendere l’uscita “Casilina – direzione centro” e proseguire per San Giovanni. Quindi prendere via Merulana in direzione Santa Maria Maggiore, seguendo le indicazioni per la Stazione Termini, svoltare in Via Cavour fino a raggiungere il numero 275 e quindi The Roman Empire Guest House.
Nota bene:
Siamo situati nel cuore di Roma, all’interno della ZTL Centro Storico. Questa posizione privilegiata vi garantisce un soggiorno tranquillo, lontano dal traffico cittadino.
Se arrivate in auto, vi preghiamo di notare che:
- Il varco di accesso più vicino si trova a soli 100 metri dalla nostra struttura, all’incrocio tra Via Cavour e Via dei Serpenti (Via degli Annibaldi).
- L’accesso è consentito solo quando il varco ZTL non è attivo.
Importante: Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di controllare gli orari di attivazione della ZTL sul sito ufficiale di Roma Mobilità:
La nostra reception sarà felice di fornirvi ulteriori informazioni e assistenza per raggiungere la struttura. Non esitate a contattarci per qualsiasi domanda o necessità.
In treno
La Guesthouse si trova molto vicino alla Stazione di Roma Termini, a circa 15 minuti a piedi su una strada in discesa. Dalla stazione prendere Via Cavour a sinistra e proseguire fino a raggiungere la Guesthouse. Altrimenti, è possibile prendere un taxi. Potete anche prendere la metropolitana e scendere alla prima fermata “Cavour”, a pochi metri dal Guesthouse.
In aereo
Dall’aeroporto di Roma Fiumicino: prendere l’autobus “Terravision” o il treno “Leonardo Express”. Entrambi vi porteranno alla stazione Termini, da dove potrete raggiungere la Guesthouuse in 15 minuti a piedi.
Dall’aeroporto di Roma Ciampino: prendere il bus navetta per Via Marsala, nei pressi della Stazione Termini, e proseguire a piedi, taxi o Metro linea B (fermata “Cavour”).
Per garantirvi il massimo comfort e tranquillità, la nostra Guest House offre un servizio di transfer privato dall’aeroporto:
- Eleganti automobili nere a vostra disposizione
- Autista professionale che vi accoglierà all’aeroporto con un cartello personalizzato con il vostro nome
- Assistenza con i bagagli
- Viaggio confortevole di circa 30 minuti direttamente alla nostra Guest House
Questo servizio è l’opzione ideale per iniziare il vostro soggiorno a Roma senza stress e con stile.
Hai ancora bisogno di aiuto?
Siamo sempre disponibili per rispondere alle tue domande e per consigliarti la migliore soluzione in base alle tue esigenze.
Sentiti libero di contattarci anche per un semplice consiglio, sarà un piacere poterti aiutare!